giovedì 7 maggio 2009

L'ipocrisia, il calcio e il razzismo.

E' un pò che non scrivo su questo blog, e torno a farlo perchè altrimenti andrei a urlare al mondo quanto fa schifo questo paese.
Due settimane fa l'opinione pubblica e tutta la classe politica al completo (a partire dai ministri dell'interno e della difesa) si è scandalizzata per i cori, per così dire razzisti, nei confronti di un giocatore dell'inter (e sottolineo uno soltanto mentre ce ne erano in campo 3), e per 2 giorni ci hanno propinato di trasmissioni, sportive e non, in cui i vari politici di turno ponevano l'attenzione sula gravità della cosa, dove si chiedevano pene severe ed esemplari, sospensione delle partite, arresti, partite a porte chiuse, ecc..., come se il problema del razzismo fosse il coro a un calciatore 18enne plurimilionario, che fra un pò non lo sopportano neanche nella squadra in cui gioca.
Poi arriva oggi...apro una parentesi....la giornata inizia già male, visto che stamattina sull'autobus mentre andavo ad Ancona, e con il solo desiderio di dormire, mi ti siede una signora poco dietro di me che da Montemarciano ad Ancona (con deviazione a collemarino ovviamente, perchè altrimenti era troppo poco) non fa altro che parlare, o meglio urlare visto ceh quello che diceva si sarà sentito dall'autista fino all'ultimo posto in fondo, di quanto sono (mmm...sto cercando parole nn offensive ma è dura) pezzenti, sfaticati, ladri, presuntuosi, maleducati, ecc.. i neri e gli stranieri in generale. Sono sceso dall'autobus che mi è sembrata una liberazione....parentesi chiusa.
Sembrava finita, ma il bello doveva ancora venire....infatti per festeggiare i 70 anni delle leggi razziali, oggi un nostro parlamentare (spero vivamente che nn sia pure ministro) ha proposto di reintrodurre gli autobus solo per i milanesi e/o italiani, e subito mezzo partito gli è andato dietro a dire bravo, bravo, che bella idea!!! ma complimenti!!!! ma perchè non facciamo anche degli ospedali solo per gli stranieri, ci mettiamo una recinzione attorno per motivi di sicurezza e ovviamente bei forni crematori (per motivi di igiene naturalmente!!!)???
In un paese civile una persona del genere verrebbe subito espulsa dal parlamento, il suo partito (se nn prende le distanze) sciolto, e nessun primo ministro lo accetterebbe come partner di governo....e invece da domani si ricomincerà con il solito "mi sono spiegato male", anzi no "la stampa ha travisato le mie parole", e via avanti tutta....fino al prossimo buu a balotelli dove si ricomincerà a chiedere misure severe contro il razzismo.
Ma fatemi il piacere....

0 commenti: